In Europa oltre 3.000.000 di cittadini tra i 13 ed i 50 anni elencano questa disciplina tra i propri interessi (fonte Facebook ads) e nei soli Stati Uniti si contano circa 4.000.000 di praticanti attivi (fonte Statista). La disciplina è stata scelta dal comitato organizzatore di Tokyo 2020 come uno dei nuovi sport Olimpici in virtù della propria elevata rilevanza giovanile. Con queste premesse è facile capire perché lo Skateboarding sia considerata una disciplina in elevata crescita, destinata ad imporsi sempre più nei gusti di bambini, giovani e meno giovani.
Con la sua immagine dinamica ed anticonvenzionale, le consuetudini di pratica libera, creativa ed indipendente, non difficile perché la tavola a rotelle eserciti una tale attrattiva e sia la disciplina perfetta da provare, conoscere, praticare proprio in vacanza.
Per questo motivo offriamo la possibilità di dare ai vostri ospiti la nostra Skateboard School Holiday
L’OFFERTA ED I PARTNER: QUALITA’, PROMOZIONE E ZERO STRESS
Skateboard School Holiday è un offerta integrata di servizi, fornitura e promozione che abbiamo sviluppato in collaborazione con una serie di partner insider del settore, al fine di offrire un pacchetto efficace, collaudato e comprensivo. Una soluzione chiavi in mano per creare, promuove, ed offrire un nuova esperienza per Resort, villaggi turistici e campeggi.
ASD Skateboard Society – www.skateboardsociety.com – Associazione Sportiva fondata nel 1997, da allora opera sul territorio nazionale nella promozione dello Skateboarding.
Coordinatrice dal ‘98 al 2010 del circuito “Campionato Italiano di Skateboard”, fondatrice di SkateboardSchool.org ed organizzatrice dell’evento Blast The Big One uno dei più importanti skate contest nazionali. La nostra associazione promotrice del progetto e della coordinazione degli insegnanti e dei partner coinvolti.
Blast! Distribution – www.blast-distribution.it – Azienda leader in Italia nella distribuzione di articoli tecnici per la pratica dello Skateboarding è il Partner tecnico della Skateboard School. Oltre a fornire skateboard e protezioni, provvederà a pubblicizzare Skateboard School On Holiday attraverso flyer e post distributi negli oltre 200 negozi della rete vendita nazionale. Un vero e proprio asso nella manica per raggiungere in modo efficace i potenziali clienti.
Ignoramps – www.ignoramps.com – Attiva dai primi anni 2000 Ignoramps è l’azienda costruttrice di rampe che vanta il maggior numero di realizzazioni sul territorio Italiano . Fornitrice dei maggiori eventi internazionali curati da aziende del calibro di Vans, Fiat o TIM Ignoramps ha creato per noi una offerta scalabile per la creazione del vostro skatepark
Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (FIHP) – www.FIHP.org – Si tratta ella federazione CONI a cui fa riferimento lo skateboarding. I nostri istruttori sono, oltre ad avere notevole esperienza sul campo, hanno seguito i corsi ed ottenuto la qualifica di Tecnici Nazionali di 1° Livello.
A chi si rivolge
Dai 6 a 50 anni. La Skateboard School si rivolge a tutti coloro che vogliano cimentarsi in questa affascinante disciplina. Ragazzi e ragazze, giovani e adulti dai sei anni a salire verranno guidati dai nostri istruttori in completa sicurezza alla scoperta di questa attività dal valido contenuto educativo, sociale e creativo.
Quali obiettivi saranno raggiunti?
Curiosità, passione, noia, voglia di socializzare: lo Skateboarding è uno sport individuale nel quale ciascun praticante può costruire il proprio percorso in libertà ed autonomia. Quale che sia l’età, il livello e la ragione, per cui gli aspiranti “rider” si avvicinano alla nostra Skate School, i nostri istruttori sanno come guidare i corsisti verso i loro goal. Oltre all’apprendimento della pratica è nostro obiettivo fare cultura sul valore del movimento all’interno di uno stile di vita sano ed attivo, sensibilizzare sull’importanza di fare sport e movimento, ampliare le occasioni di praticare una disciplina sportiva emergente, abbandonare il concetto di squadra per far posto a quello di amicizia e abbandonare la concezione di sconfitta per educare al superamento dei propri limiti.
Cosa serve
Oltre all’attrezzatura tecnica, skateboard e protezioni, è necessaria la presenza di alcune semplici rampe removibili da posizionare su un pavimentazione adatta. Un campo da Tennis, da basket o pallavolo non utilizzato possono fare al caso. Oppure può fungere allo scopo una qualsiasi area con superficie liscia e non sconnessa in cemento, piastrello o asfalto fine.
L’investivento
Le spesa da affrontare per allestire un piccolo Skatepark, ed avviare una Skateboard School, sono modeste e dipendono in larga misura dalla quantità di rampe di cui si vuole dotare l’area skateboard. per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci scrivendo a info [at] Skateboardsociety.com