Petizione per la valorizzazione della Skate Plaza

In seguito alla rimozione dell strutture nell’area Flat (semiluna sud della Skate Plaza) operata dal Comune  nell’Autunno 2013 la nostra associazione ha indetto una raccolta firme a supporto della valorizzazione della Skate Plaza ed il ricollocamento di strutture nell’area sopra citate. La petizione attiva tra il 15/11/2013 ed il 31/12/2013 ha registrato il sostegno di oltre 400 cittadini di Seregno e della provincia di Monza Brianza, Como, Lecco, Milano, Bergamo.

Eccovi il testo della Petizione:

La Skate Plaza di Seregno, sita all’interno del Parco Meroni, è un luogo di aggregazione sportiva e sociale di sperimentato e provato valore per la comunità Seregnese, per gli abitanti della Provincia di Monza Brianza e la regione Lombardia.
Premesso che la struttura è frequentata da un elevato numero di praticanti delle discipline Skateboard, BMX, In Line Skate e che sovente l’affollamento eccede la capacità dell’area specificamente destinata a “SkatePlaza”.
CONSIDERATO CHE
Le condizioni di eccessivo affollamento spesso creano situazioni di pericolo per i praticanti. Considerata l’esistenza di un area adiacente la cui contiguità, struttura e pavimentazione rendono naturale estensione della Skate Plaza. Considerato che in questi anni di apertura del Parco Meroni l’area in oggetto non è stata utilizzata da altri se non dai praticanti della Skate Plaza. Senza che questo creasse alcun problema di sicurezza ma bensì stabilendo relazioni di convivenza e rispetto reciproco condivise da tutti i frequentatori del parco.
CHIEDIAMO CHE
L’Amministrazione Comunale acconsenta affinché l’area attigua alla Skate Plaza sia ufficialmente ad essa annessa e destinata alla pratica di Skateboarding, BMX ed In Line Skating. Si chiede inoltre la possibilità che, nel rispetto delle norme di sicurezza, vengano collocate strutture accessorie per la pratica dello sport e siano assimilate alla dotazione della Skate Plaza